Al cuore dell’amicizia!

Dal 22 al 28 luglio abbiamo passato una settimana a Macerino, un paesino meraviglioso in provincia d’Acquasparta, immerso nella natura e il filo conduttore del campo estivo era la magica storia di Harry Potter.
Siamo stati divisi in casate: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde e ognuna di esse ogni giorno aveva un compito da svolgere, come apparecchiare a tavola, servire i pasti o pulire i bagni ed è stato bello scoprire la felicità nel servire l’altro.
Abbiamo passato momenti intensi, un po’ fuori dalla vita di sempre, di gioco e di preghiera insieme. Siamo tornati un po’ tutti bambini felici che pensavano solo a stare insieme e a divertirsi; abbiamo seguito un percorso sul tema dell’amicizia divisi in due gruppi in base all’età: 11-13 e 14-17 ed è stato un momento bello di condivisione e di unione con Dio, che personalmente mi ha aiutato a capire molte cose e anche a crescere.
Abbiamo trascorso delle belle giornate anche in piscina e una giornata in montagna in cui abbiamo formato delle belle amicizie che mi rimarranno sempre nel cuore.
È bello trovare delle persone che ti accettano così come sei nonostante i propri difetti e auguro di passare una bellissima esperienza come questa a tutti!
Ringrazio di cuore Fra Manuel e Fra Luca e tutti gli animatori per questa bella esperienza, per l’organizzazione fantastica e per tutta la pazienza che avete avuto con noi!!! 🙂

Chiara Cimarelli