Buon cammino ragazzi!

 

Ieri, giovedì 31 maggio, i ragazzi che riceveranno il sacramento della Cresima hanno vissuto una giornata di ritiro presso il monastero delle sorelle Clarisse.
È stata una bellissima occasione per rivivere i temi affrontati durante questi anni di catechismo, attraverso momenti di approfondimento, giochi e riflessioni.
Nella prima parte della giornata i ragazzi si sono concentrati sul progetto che Dio ha per loro, hanno poi chiesto perdono per i loro peccati attraverso il sacramento della Confessione e hanno terminato approfondendo, attraverso un gioco, i 7 doni che domenica 3 giugno lo Spirito Santo donerà loro.
Il nostro augurio più grande per questi ragazzi è che, divenuti perfetti cristiani, possano crescere sempre di più nella fede e che questo Sacramento possa essere per loro non solo la fine di un percorso intrapreso 4 anni fa, ma anche e soprattutto un punto di partenza che, grazie all’aiuto dello Spirito Santo, li porterà sempre più alla scoperta e testimonianza dell’amore di Dio.