Inizia “il lungo viaggio”!

Il fine settimana scorso abbiamo vissuto un tempo speciale con i nostri giovanissimi.
Nella meravigliosa abbazia di San Cassiano, in collaborazione con il centro per la famiglia Amoris Laetitia, 23 adolescenti dai 14 ai 18 anni hanno riflettuto, condiviso, giocato, pregato, pianto, riso, a partire dal loro vivere e intendere l’affettività e questa esperienza. Ecco alcuni  commenti dei ragazzi:

“Sono stati 2 giorni pieni di emozioni, alla scoperta di noi, sul tema della sessualità, ci hanno fatto capire anche che la sessualità non è fatta solo da corpi ma anche da emozioni facendoci descrivere la nostra vita e facendoci vedere quanto sia dura scoprire l’interiorità di noi stessi.”

“A me questa esperienza è piaciuta molto perché mi ha permesso di affrontare temi di cui non si parla tutti i giorni.”

“E’ stata un’esperienza molto bella, piena di emozioni, in cui il gruppo si é unito sempre più e in cui ho scoperto nuove amicizie che non mi aspettavo. Il posto é meraviglioso, sembra di stare in una favola, ti fa stare bene, in pace con te stesso e con gli altri.”

“Questi giorni a San Cassiano sono stati veramente costruttivi.
Ciò che mi ha colpito più di tutto è stata la condivisione delle esperienze , vite e pensieri.
Non è stato facile mettersi a nudo davanti tutti però in parte penso che sia servito per confrontarsi , crescere e per affrontare la paura del giudizio altrui.”

“E così siamo partiti per una nuova esperienza di cui conoscevamo solo il nome. Nessuno se l’aspettava così piena di condivisione, risate e vita! Posso ben dire che ha superato le aspettative di ognuno di noi.”

clikka qui per sapere di che percorso si tratta

3d0986ba-578a-4582-aa08-a6b06903fbd3 c4036a54-83d4-495a-b5a6-7e8dd0bc1c92
<
>