Abbiamo concluso ieri, con un ritiro di due giorni a Macerino, il percorso per giovani coppie di fidanzati.
Percorso che , attraverso incontri, catechesi, testimonianze e laboratori, ci ha portato a scoprire e a vedere in chiave diversa cosa significa vivere una relazione di fidanzamento nella conoscenza vera e profonda.
Durante l’anno abbiamo vissuto una serie di incontri che, per come erano strutturati, non sono stati soltanto “frontali”, ma con le dinamiche proposte ci hanno permesso di confrontarci concretamente con i vari temi trattati.
Ci è stata offerta una prospettiva diversa su tante tematiche che qualsiasi coppia si trova a vivere.
Un percorso, quindi, che consigliamo a tutte le coppie di fidanzati, di qualsiasi idea o di qualsiasi appartenenza, perché, pur essendo fatto in parrocchia a Sant’Antonio non è qualcosa di valido solo per chi crede, dal momento che ha toccato con verità, semplicità e profondità argomenti che chiunque di noi vive nella propria quotidianità di coppia.
E’ stato anche arricchente viverlo con altri ragazzi, perchè questo da la possibilità di potersi confrontare e non sentirsi soli nelle difficoltà che si possono vivere.
Grazie a fra Manuel e alla coppie guida che ci hanno dedicato il loro tempo e si sono messe in gioco portandoci la loro esperienza.