Con la processione di ieri sera, alla quale hanno partecipato tante persone, si è conclusa la festa di Sant’Antonio.
Dopo i due anni trascorsi abbiamo potuto risperimentare la bellezza dello stare insieme, della fraternità, del riscoprirci e ritrovarci.
La giornata dedicata al Santo ha visto vari momenti, la benedizione dei bambini nel pomeriggio, la messa presieduta dal nostro vescovo, mons. Francesco Antonio, e la processione serale per le vie della parrocchia.
“Egli che ha vissuto intensamente la sua vita è di esempio per tutti affinché utilizziamo bene il tempo che abbiamo a disposizione.
Ma soprattutto è di stimolo per i giovani, affinché sappiano coglierne ogni impulso di bene, a costo pure di rivoluzionare il proprio essere in meglio, così come lo fu per il passaggio da Fernando ad Antonio.
Non si tratta di metamorfosi quanto piuttosto di accogliere a piene mani i doni di grazia che il Signore pone sul nostro cammino.
Antonio ci dona Gesù, ci dona il Vangelo, la sua straordinaria bellezza, il suo celestiale candore e il suo inebriante profumo, affinché fra le tante brutture e i diversi odori sgradevoli della nostra storia possa, attraverso il nostro apporto e il contributo di ciascuno, emergere la bellezza di un mondo rinnovato nell’Amore”.
Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato nel rendere bella e possibile questa festa!